Chi siamo

Il Centro Musicale Mauro e Claudio Terroni è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro la cui attività è rivolta sia ai soci che alla collettività.

L’Associazione si pone, come scopo sociale, quello di svolgere attività di utilità sociale a favore dei propri associati o di terzi, con lo scopo di promuovere, valorizzare e diffondere la cultura musicale, in particolare quella degli strumenti a plettro e a pizzico, attraverso il suo programma così articolato:

  • promozione dell’educazione e formazione musicale mediante una scuola per ragazzi e adulti, attraverso corsi di teoria e solfeggio, mandolino, chitarra, pianoforte ed altri strumenti; promozione dello studio, della pratica e dell’approfondimento in forma collettiva della musica ed educazione alla socializzazione;
  • diffusione e divulgazione della cultura musicale nella comunità tramite l’orchestra a plettro dell’Associazione, attraverso l’esecuzione di un vasto repertorio comprendente musica originale per strumenti a plettro, trascrizioni e orchestrazioni di musica concertistica, sinfonica, lirica, da camera, folkloristica e popolare;
  • educazione e sensibilizzazione alla musica attraverso proposte di ascolto qualificate e produzione di materiale musicale;
  • promozione, organizzazione e partecipazione a concerti, concorsi, convegni e manifestazioni collettive a carattere culturale, musicale e filantropico.

L’Associazione ha sede legale al Villaggio Sereno, traversa 2^ n. 24 - 25125 Brescia e sede operativa a Chiesanuova, via Genova 85 - 25125 Brescia, presso la Scuola Media "Calvino".

L’Associazione è iscritta nella sezione F/Promozione Sociale del Registro Provinciale dell’Associazionismo non lucrativo, con Decreto N. 174 del 16/01/2014, al numero progressivo d’iscrizione 242 - Ambito d’intervento: B) CULTURALE.

Chiunque condivida le finalità e gli scopi dell’Associazione è invitato ad associarsi.

Scrivici